Nella newsletter di oggi abbiamo voluto dar voce a chi si è affidato a noi per la compravendita dei propri immobili: abbiamo intervistato la Signora Noela Cesaro, una cliente che ha recentemente avuto modo di ‘provarci ’ sia in fase di vendita che in fase di acquisto.
DOMANDA: Quali sono stati i motivi che le hanno fatto scegliere la nostra agenzia?
RISPOSTA: Ho avuto modo di conoscere la vostra agenzia grazie al ‘passaparola’. Ad essere sincera inizialmente avevo telefonato ad un paio di agenzie, dicendo loro che avevo intenzione di vendere casa e che avevo bisogno di una valutazione del mio immobile. La loro risposta è stata praticamente la stessa: “Signora, non si preoccupi! La farò richiamare da un nostro agente che le fisserà un appuntamento.” NON mi hanno MAI richiamato. Dopo un paio di giorni, un pomeriggio stavo parlando con una mia amica e le confidai la mia volontà di vendere casa e trasferirmi. Le chiesi se avesse qualcuno da consigliarmi: mi disse di rivolgermi a Pianeta Casa Immobiliare e di stare tranquilla perché aveva venduto casa sua grazie a questa agenzia e aveva dato lo stesso consiglio ad altre persone, che le avevano confermato di essersi trovate bene. Qualche giorno dopo ho chiamato l’agenzia: mi rispose una ragazza molto gentile, mi disse: “Signora, la faremo richiamare da un nostro agente che le fisserà un appuntamento!” Al che mi sono detta: ‘ecco …ci risiamo!’ Invece dopo un paio d’ore mi richiamò l’agente e mi fisso un appuntamento. All’appuntamento vi siete presentati puntuali e già dai primi istanti, ho percepito di trovarmi davanti a dei professionisti.
D: Lei ha avuto modo di ‘provarci’ sia in fase di vendita, sia in fase di acquisto. Può raccontarci brevemente, le due differenti esperienze?
R: Per quanto riguarda la vendita avete di gran lunga superato le mie aspettative. Come ben sapete dovevo vendere un immobile in tempi molto ristretti, e come vi ho ripetuto molte volte, la mia volontà era quella di VENDERE ma NON di SVENDERE. Al tempo mi diceste che ci sareste riusciti grazie al vostro Piano di Marketing. Mi ricordo ancora la chiarezza con la quale mi spiegaste la differenza tra marketing attivo e marketing passivo e l’ importanza che date alla pubblicizzazione degli immobili nei più importanti portali immobiliari. Ho deciso di aver fiducia di voi e come ho già detto, avete più che ripagato le mie aspettative. Dopo dodici giorni dalla pubblicizzazione dell’immobile mi avete presentato una proposta di acquisto e per di più, alla cifra che avevamo concordato. Dal momento in cui ricevetti la proposta al momento del rogito, passarono circa un paio di mesi. Ci siamo trovati dal vostro Notaio di riferimento, il Notaio Nazari (bravissimo) e dopo circa un’ ora avevamo già rogitato. Successivamente siamo andati a brindare assieme agli acquirenti.
D: Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questa compravendita, che parola useresti?
R: Serenità. Perché, dall’inizio alla fine, avete gestito anche i momenti critici che ci sono stati, senza mai farmeli percepire come problemi, ma solo come cose da gestire e che comunque avreste gestito voi e questo modo di fare mi ha fatto sentire, a tutti gli effetti, serena.
D: Com’ è stata, invece, l’esperienza dell’acquisto ?
R: Come ben sapete sono molto esigente e anche in questo caso la mia esperienza con voi è stata positiva. Avete saputo ascoltarmi, cosa che ho apprezzato moltissimo. Avete capito esattamente cosa cercavo e soprattutto siete riusciti a ‘CONTENERMI’, nel senso che io sarei andata a vedere molti appartamenti, perdendo così un sacco di tempo. Mi ricordo che vi inviavo dei messaggi con i link degli immobili che avevo visto ma il vostro ‘occhio clinico’ mi faceva notare degli aspetti e dei dettagli dei quali non mi ero accorta e che di certo non rispecchiavano i miei desideri. Mi avete fatto fare poche visite e ben mirate, una delle quali infatti si è concretizzata con l’acquisto di casa mia. Le modalità non sono state molto diverse da quelle della vendita del mio precedente immobile. Tutto il processo si è svolto in maniera molto serena.
D: Perché consiglieresti Pianeta Casa Immobiliare ?
R: In primis, come ho già detto, per il fatto che avete saputo conquistarvi (con i fatti e non solo con le parole) la mia fiducia. Un altro motivo per il quale vi consiglierei, è quello che siete riusciti ad entrare in empatia con me, fin da subito, facendomi sentire una PERSONA e non solo una PROVVIGIONE DA INCASSARE. Come ultima cosa, ma non meno importante, il fatto che vi siete sempre dimostrati molto disponibili ed aperti al confronto.
Grazie mille Noela, da tutto lo STAFF di Pianeta Casa.