Inutile dire che la pandemia, oltre ad influenzare la quotidianità di ciascuno di noi, sta avendo delle ricadute anche sul mercato immobiliare del 2020.
Pianeta Casa Immobiliare, dopo aver “serrato le fila” all’inizio del lockdown, si è posta come obiettivo prioritario del 2020 il mantenimento dei rapporti con i clienti – siano essi venditori o acquirenti – cercando di valorizzare ulteriormente i contatti ed ampliandoli offrendo nuovi servizi.
Siamo intervenuti con notevoli miglioramenti dei nostri strumenti tecnologici ed oggi siamo orgogliosi di poter presentare gli immobili che ci vengono affidati per la vendita o per l’affitto nella maniera più completa possibile: diamo la possibilità a chi cerca casa di fare una seria ed accurata selezione e di risparmiare tempo prezioso grazie ad una prima visita virtuale, potendo visionare foto di tutti i locali delle abitazioni, potendo “entrare” nelle case grazie a riprese a 360 gradi, il tutto oltre alla consultazione in anteprima delle planimetrie e della mappa con la precisa ubicazione della casa, sia nel nostro sito web che nei più importanti portali immobiliari.
Grazie anche a questo approccio pro-attivo ci avviciniamo alla conclusione dell’anno con un’attività in costante sviluppo ed un fatturato che nonostante il leggero calo dei primi sei mesi registra addirittura un lieve aumento rispetto al già positivo 2019 .
Stiamo notando una differenza sostanziale nei tempi di vendita degli immobili, rivelatisi più brevi dopo il lockdown, derivante probabilmente sia da una maggiore concretezza dei venditori che dall’aumento della voglia di concludere di molti acquirenti (in taluni casi forse anche a causa del timore di un secondo lockdown); registriamo infine una maggiore propensione degli acquirenti a cercare spazi più ampi o soluzioni indipendenti.
In questo quadro positivo sembra che anche il credito ci assista visti i tassi molto favorevoli dei mutui per l’acquisto.
SEMPRE AVANTI… NOI CI SIAMO!!!