
Nella newsletter di oggi ti raccontiamo, attraverso una breve intervista, il primo acquisto di casa di Mattia Cavinato: un cliente che si è affidato a Pianeta Casa Immobiliare per l’acquisto del suo primo immobile e l’inizio del suo nuovo progetto.
Il sogno di Mattia era quello di aprire una sua attività nel settore immobiliare. La sua idea: acquistare un immobile da mettere immediatamente a reddito affittando tramite il regime delle locazioni di breve durata, creando così un business che dia un continuo cash flow in attivo. L’idea è ottima, visto la grossa mole di turismo presente nella città di Padova.
Domanda – Ciao Mattia! Come hai conosciuto la nostra agenzia?
Risposta – Ho conosciuto la vostra agenzia circa sei mesi fa, attraverso la rete. In quel periodo stavo cercando nei portali immobiliari un’abitazione che si prestasse al mio scopo, che era quello di investire in immobili da mettere a reddito con affitti brevi. Ho trovato su Immobiliare.it l’annuncio di un immobile molto interessante che stavate proponendo. Nell’ annuncio la descrizione era molto chiara e le foto ben fatte. Ho inviato una mail alla vostra agenzia, chiedendo di fissare una visita. In breve tempo sono stato ricontattato da un vostro agente, il quale mi ha inizialmente fatto alcune domande per capire se l’immobile che volevo vedere fosse adeguato alle mie aspettative e successivamente abbiamo fissato un appuntamento per visitarlo.
Domanda – Com’ è andato l’appuntamento di visita ?
Risposta – Ho trovato molta professionalità: l’agente si è puntualmente presentato all’appuntamento ed oltre a descrivermi l’immobile in maniera oggettiva, ne ha valorizzato i pregi e descritto i difetti, contestualizzando però il tutto alle mie reali e concrete esigenze. Dopo il nostro confronto è emerso che l’immobile non era del tutto adatto al raggiungimento del mio obiettivo e l’agente mi ha detto che entro pochi giorni mi avrebbe richiamato per propormi altri due immobili che potevano fare al caso mio.
Domanda – Le hanno proposto altri immobili ?
Risposta – Non solo mi hanno proposto due immobili perfetti per le mie esigenze; uno di questi è quello che ho acquistato e con il quale ho iniziato la mia attività nell’immobiliare.
Domanda – Puoi raccontarci com’è andata?
Risposta – Mi ha chiamato l’agente immobiliare con il quale mi ero confrontato un paio di giorni prima dicendomi che aveva due immobili perfetti per le mie esigenze. Prima me li ha descritti al telefono e successivamente mi ha inviato via email la scheda tecnica degli immobili. Abbiamo organizzato una visita all’immobile che preferivo e dopo un paio di giorni abbiamo presentato ai venditori una proposta formale di acquisto.
Domanda – Per quanto riguarda la compravendita, si è occupata l’agenzia di tutto?
Risposta – Si sono occupati di tutto. Dopo la mia proposta è seguita l’accettazione da parte del venditore e dopo una ventina di giorni ci siamo incontrati in agenzia per stipulare il contratto preliminare. Abbiamo definito le date per il rogito e lo studio notarile al quale ci saremmo rivolti. Dopo circa un mese ci siamo incontrati dal notaio, il quale ci aveva precedentemente confermato che la documentazione che aveva ricevuto dall’agenzia era completa ed in ordine. Finito l’atto eravamo tutti molto soddisfatti e siamo andati a brindare insieme: io, i venditori della casa e l’agente di Pianeta Casa.
Domanda – Consiglieresti Pianeta Casa Immobiliare a chi cerca casa?
Risposta – Non solo la consiglio a chi cerca casa ma anche a chi la vuole vendere. Sono convinto che il modo di comportarsi che hanno avuto con me sia la normalità del loro modo di lavorare. Li consiglio caldamente.
Grazie mille Mattia.
Leggi le recensioni dei nostri clienti cliccando questo link !